a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

martedì 30 marzo 2010

GEMELLAGGIO

IL GIORNO DI PASQUETTA L'SPQR E LE GUARDIE SVIZZERE CREERANNO UN GEMELLAGGIO PER DISTRUGGERE DEFINITIVAMENTE IL FIORETTO (nel caso in cui qualcuno ancora lo fa).
VISITATE IL BLOG DELLE AMICHE GUARDIE Ricordando che le mamme di santariell e di lunetti saranno nominate ripetutamente dal dannato....
CLICCATE SOPRA IL TITOLO E VI TROVERETE NELLA PAGINA WEB DELLE GUARDIE SVIZZERE OFFIDA

lunedì 29 marzo 2010

S.O.S SALVATE LA DIGNITA' DEI ROMANI

Attenzione attenzione..a tutti quelli che tengono alla dignità dei Romani. C'è un sondaggio in atto, non so se ve ne siete resi conto. Credo proprio di no! Si sta votando il migliore dei Romani di questo a.d.2010!! Mani alle coscienze o Legionari, non si può far vincere un energumeno del genere. Ma l'avete visto bene? Gli manca la pr'penna p' lu cap'zzal!! Apriamo la caccia al FALCUS!!!!

BOCCHINUS
caimanus

PASQUETTA DAL DANNATO

A PASQUETTA I LEGIONARI ANDRANNO DAL DANNATO. CHI VUOLE VENIRE MI FACCIA SAPERE PRIMA POSSIBILE. PRANZO + PULLMAN SUI 40 EURI..
CHI NON CONOSCE IL DANNATO VADA SU YOU TUBE E SCRIVA LA POLVERIERA DEL DANNATO PER RENDERSI CONTO DOVE SI VA... NON E' UNA COSA PER TUTTI


BOCCHINUS

A TUTTI I LEGIONARI


sabato 6 marzo 2010

INFO SONDAGGIO

Questo sondaggio è ovviamente indicativo. Il migliore effettivo, cioè colui che porterà l'elmo con la cresta, verrà deciso al gran consiglio del senatus in qualche domus o insulae disposta ad ospitare i legionari che, in mancanza di senatori, eleggeranno il migliore (maggioranza assoluta 50%+1). Ora la domanda è questa. vogliamo eleggere anche i peggiori? (non qui on line)-I quali porteranno lo stendardo nel carnevale 2011-. Che ne pensate? Ovviamente alla prossima cena si deciderà il tutto (miglior romano, eventuali peggiori, modifiche costume, stendardo etc)..Tutti dovranno essere presenti.