a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

giovedì 20 maggio 2010

ROMANUS CICLISTIBUS

Cari legionari, 2 eroici combattenti quest'oggi hanno intrapreso la carriera del ciclismo per portare l'anno prossimo la famosissima MAGLIUS ROSABUS all'interno della legione in modo da poter sbeffeggiare le formazioni barbariche che affronteremo nel Sacro Carnevale Ofidico.
Qualsiasi legionario è libero di aggregarsi a Barbanerus e Lux per percorrere le strade che porteranno alla vittoria sui barbari nemici, ma d'vet caccià n'ccò d quatrì perchè l'attrezzatura costa, vi aspettiamo numerosi sennò ngula a vu!!!! Ahahahaha

BOCCHINUS

2 commenti:

S.P.Q.R. Offida ha detto...

e ditemi prodi combattenti? quali virtuose cime andrete a scalare per infilzare nel terreno umido il romano stendardo (che ssogna fà tra l'altro)?? vi accingere all'ascenziò?? o jaret su lu con'r?? ma st'dià n'ccò nn v gusta?? :D
andate miei eroici barbari a due ruote, andate e tornate vittoriose..io vi guardo dalla televisionibus!!!!

BOCCHINUS
caimanus

barbanerus ha detto...

vai pampà vai grande campione sulla salita di rocca fluvione, vai pampà il traguardo ti aspetta sul palco una coppa e na bella ciuetta. Scaleremo le cime più alte del mondo e lasceremo il segno ovunque andremo.