a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

domenica 6 febbraio 2011

EBBRAVO PETRUS


Rispettando le norme scritte nello Statuto, il nostro Legionario Petrus (foto a fianco) ha comprato 20 litri di vino dal nostro rifornitore Delio del Tappo. Codesto nettare prelibato è ora in macchina di Barbanerus pronto per essere usato in ogni evenienza.

Detto questo, dall'ordine del giorno del 1/02/2011 era uscito fuori di fare la cena giovedì 10..Ma se invece la facciamo sabato 12 cosa ne pensate??? Così ci lerciamo e ci uniamo alle congreghe (se escono) perchè di giovedì non c'è anima viva nella nostra amata Ophidae..

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono Ioannus...io sabato ho una serata a Bologna...suono lì e quindi non potrò esserci...stessa storia per giovedì 10 perché ho un esame a macerata e non torno...quindi non è per dire, ma non posso proprio farci niente se ho da fare...vediamo di non fare altre stronzate tipo farmi cacciare i soldi...mica per dire...ci mancherebbe pure che lorifate anche sta volta XD

caimanus ha detto...

Hai una serata a Bologna? che coincidenza, anche io sono da quelle parti sabato 12..vicino Bologna..magari potremo incontrarci, che ne dici?!?!? :D

bocchinus

Petrus ha detto...

Cari legionari non potevo stare se non saldavo il mio debito morale/economico. Inoltre posso garantire sulla qualità del prodotto (cala che è 'na bellezza..). Per quanto riguarda la cena commentate e poi si decide

Anonimo ha detto...

BRAVO PETRUS UOMO DI PAROLA HAI PAGATO LA TUA PARTE

barbanerus ha detto...

tranquillo ioannus la tua pena è sempre quella e rimarrà quella fino a carnevale.. Puoi starne certo e x venirti incontro dicci quando hai tempo tu e noi tutti ci adattiamo ai tuoi impegni. Ora non dire che non ti veniamo incontro. Meglio di così.. Almeno parliamo a voce di questa situazione che per scritto ci possono essere fraintendimenti...........

Lux ha detto...

La cena di sabato a questo punto salta perchè non c'è nessuno..Ioannus e Caimanus sono a Bologna, io, Barbanerus Petrus e Sanzonibus abbiamo una partita quindi come ho scritto ieri per sms, ci vediamo GIOVEDI' 10 febbraio alle 9 e mezza al bar per raccogliere i soldi x lo striscione e x il vino...
Chi non può mi faccia sapere (Ioannus e Caimanus mi hanno già avvertito che non ci sono e ci vedremo quando mi fanno sapere)

AVE

Falcus ha detto...

io c sto giovedì,ma sabato 12 e 19 io non c sto perchè ho dei compleanni(ve lo dico in anticipo per eventuali cene)!!!!