a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

sabato 19 febbraio 2011

COMPAGNA DI VIAGGIO

Da lontano si inizia a sentire un suono, una poesia che riecheggia ogni anno durante la Domenica degli amici.
Alcuni dicono che sia il canto del Demonio fatto per attirare a se le anime perdute, altri invece dicono che sia il canto delle sirene che inganna i viaggiatori sulla retta via.
Nessuno sa cosa sia in realtà ma gli ultimi che l'hanno vista sono poi scomparsi per poi riapparire senza ricordi.
Molti hanno lottato per averla con loro, pochi non sanno della sua fantastica esistenza...
Ma domani tutti lo sapranno..Tutti sapranno chi è la guida dei nostri viaggi millenari alla caccia dei Barbari invasori, accompagnati da un bicchiere e dal nettare degli dei...

Ebbene si, Esercito Legionario della Sacra Ophidae, combattenti sotto le insegne del Dorato Serpente, eroi scrutanti l'orizzonte dalle Merlate Mura e dai Cilindrici Bastioni..
Ebbene si, cari fratelli appartenenti al corpo "S.P.Q.R OFFIDA" sto parlando di lei, l'eterna ed immortale...

FILOME'

3 commenti:

Ozzyus ha detto...

Dopo queste auliche e profetiche parole, vien meno il respiro per un legionario.
La mente ripercorre le venture passate come il ricordo di un viaggio idilliaco. Il cuore batte forte nel valoroso petto del centurione, la sua gola ha sete di vino...
Dalla bocca un sol grido riecheggia nell'aere...
FILOME'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

filonibus ha detto...

onore a chi l'ha scritto.....

caimanus ha detto...

filomè voglio stare insieme a teeeee