a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

giovedì 8 aprile 2010

LEGIO XI "IDA ROSA"


Ebbene si fratelli legionati romani..E' stata scoperta una legione romana proveniente dall'antica Ophidae, nostra città di origine, chiamata IDA ROSA.
Si è proprio lei, la madre più amata da tutti, la madre di Caimanus e dove XI (sta per 11) indica non il numero della legione, ma il numero di grandi penus presi contemporaneamente.
Cerchiamo cari legionari di aumentare questo numero e portarlo almeno a XVI (16), sarà dura ma con impegno ce la faremo.

Bocchinus

Lux

11 commenti:

iudicus ha detto...

troppo semplice 16!!!proviamo 30!!

S.P.Q.R. Offida ha detto...

ahaha ke collasso.. la nostra ida rotta. é ora di riunirci x decidere x lo stendardo. Questa è una buona idea... barbanerus

Ozzyus ha detto...

Lo stendardo dovrà rigorosamente avere in cima una fiera aquila come quella in foto e come ovviamente era presente nei veri stendardi romani.

S.P.Q.R. Offida ha detto...

ni oppongo... niente aquila.... siamo di offida non di roma... ci va il bove sopra

Ozzyus ha detto...

mmm troppa confusione forse stiamo facendo... romani, offida, bove, aquila.... o.O

S.P.Q.R. Offida ha detto...

bella l'aquila sullo stendardo (anche se un pò troppo fascista-romana), meglio il bove. politica a parte caro lux, ti sei vendicato nel modo migliore. e sinceramente è stupenda la XI legione IDA ROSA. sei incredibilmente figlio di M.IGNOTA. mi hai fregato, ammetto la sconfitta. grande lux!!
ps: ancora rido :D

BOCCHINUS
caimanus

Lux ha detto...

ahahah la mente di un romano può fare di tutto..e come diceva max gazzè "potranno mai le mie parole esserti Ida rosa.."

S.P.Q.R. Offida ha detto...

nessuna confusione. La bozza dello stendardo è stata fatta. Nessuno ne ha proposta un' altra quindi è buona quella. Certo decideremo tutti insieme le modifiche ma si parte da quella bozza. Chi contesta raso. Di Roma abbiamo tenuto il nome SPQR e l'ulivo. poi si deve adattare al contesto offidano. Penso che questi erano i patti. Se qualcuno ha da ridire lo dica ora o taccia per sempre...........
BOCCHINUS





BARBANERUS

Petrus ha detto...

Io taccio (quindi mi va bene così). Ma non è ora di pubblicare la bozza e vedere il parere degli altri romani??

S.P.Q.R. Offida ha detto...

la bozza è segreta e gli altri romani l'hanno vista.E non hanno detto nè no nè si. SILENZIUM ASSENZIUS

filonibus ha detto...

io nn l'ho vista!!!!!