a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

giovedì 1 aprile 2010

LECCATEVI I BAFFI


Cari Romani, finalmente ecco un pò di nostalgia e di nostre origini. Questa è la prima foto che ci facemmo quasi tutti insieme (eravamo la metà - come al solito è un impresa radunare tutti i Romani in un sol colpo) al veglione di Offida anno 2007!!! Si, questa è la prima foto della prima uscita del primo anno degli SPQR. BOCCHINI A ME!! Ravando nel cassetto l'ho ritrovata insieme ad altre. Poi se ben vi ricordate quello è stato l'anno della transizione, da Macelleria La Trocca (stavam ancora più mizzi p'rchè lu vì c' lu p'rtavam arret').
Qualcuno si ricorda altri particolari di quella mitica sera? Vi ricordate le bellissime maglie celesti comprate a stock al centro commerciale e mai usate tutte intere? La mitica cena da Lux..ehm..poi Lux mica ti ricordi di una Ford Fiesta grigia per caso? E tu Barbanerus porti ancora il bernoccolo??
Questi momenti non hanno prezzo, per tutto il resto c'è la lavandaia!!

BOCCHINUS
caimanus

7 commenti:

Lux ha detto...

Cena a casa mia??? Ford??? Ma soprattutto Fiesta??? mah..io ricordo solo una lunga giornata iniziata con una visita al carnevale di montefiore, che in confronto al nostro non è nulla, ma c'è fatt mbriacà ugual'....

barbanerus ha detto...

si ste dopo revengo e non mi sarrizzus furono le mie perle in quel carnevale che affiancarono l'incidente

barbanerus ha detto...

aia caimanus... eh qui scatta la cena... hai un caligae (scarpa tipica romana) sciolta

S.P.Q.R. Offida ha detto...

ho paura ad abbassarmi per allacciarmela coin voi li vicino

caimanus

Anonimo ha detto...

zozzi!!!

Ozzyus ha detto...

guarda che belle faccette che avevate...

Ozzyus ha detto...

Cmq Filonibus e Lux sembrano proprio Davide e Golia... clamoroso ahaha
Guardate le loro gambe a confronto... che collasso XD