a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

domenica 9 gennaio 2011

WORK IN PROGRESS... STENDARDO!!!

SONDAGGIO TRA I LEGIONARI E TRA CHI ENTRA NEL NOSTRO BLOG...
che ne pensate del prototipo di stendardo che abbiamo creato (che la nostra cara ida rosa con grande amore realizzera)???
commentate e votate...

Legionario Scipione

7 commenti:

S.P.Q.R. Offida ha detto...

bella ziooooooooooool!!!!

Lux ha detto...

secondo me è perfetto..però manca qlc riferimento a offida..tipo qlcs riguardo al carnevale o anche allo stemma comunale o al palazzo..vediamo pure che ne pensano gli altri di una eventuale aggiunta
ma popi come lo facciamo cucito, dipinto o cucito e dipinto?

scipione ha detto...

da quello che mi ha detto il legionario caimanus la madre ci fa i contorni delle figure cucite e poi noi dentro lo dipingiamo... riguardo al riferimento a offida si puo mettere lo stemma sopre la data dove c'è il fiocco... che ne pensate??? sentiamo il parere di tutti...

Petrus ha detto...

Per il momento va bene, ma un simbolo forse ce lo vuole.. l'importante secondo me è lasciarlo nell'insieme semplice così com'è ed eventualmente aggiungere appunto un simbolo al posto del fiocco. Poi per quanto riguarda i bordi (e intendo quello superiore e inferiore) ci sono delle proposte o lo lasciamo di forma rettangolare così come da prototipo?

Lux ha detto...

per i bordi avrei un'idea..poi vi farò vedere quando ci rivediamo

barbanerus ha detto...

lo sfondo non è meglio amaranto?
Si qualcosa di offida ce lo vuole

Clavdivs Marcvs ha detto...

Prima di tutto vorrei cogliere l'opportunità per salutare tutti i legionari. Mi sono trasferito da poco tempo da Roma e vorrei entrare in contatto con qualcuno che cura il coltivare le nostre tradizioni più nobili. Per quanto riguarda lo stemma della Legione, normalmente ci si mette il segno zodiacale di chi la fonda o un riferimento potente alla tradizione come la Legio VI Ferrata che porta la lupa. Mettiamoci il segno zodiacale della signora cui fate riferimento. Per la presenza di un riferimento Offidano beh... si fonda la LEGIO XXV Offidana Victrix o Offidana Pia Fidelis. Ma sarebbe bellissimo parlarne di persona se consentite una mia partecipazione ad un vostro raduno.