a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

venerdì 28 gennaio 2011

STRISCIONE

Ave Legionari difensori della Sacra Patria Aufidica, dalle dorate insegne e dai confini segnati dal vile sangue barbarico..
In data odierna i 2 prodi combattenti Scipione e Lux sono andati in avanscoperta per informarsi sullo striscione che urge fare, abbiamo parlato con il tipografus Calennibus e ci ha fatto 2 prototipi che sono stampati e sono nella forte e sicura mano del nostro fratello Legionario saccheggiatore delle province africane.
Tra stasera e domani molti di voi vedranno i progressi e si deciderà per quale striscione fare; per i nostri soldati che si trovano in missione all'estero, in qualche modo faremo a farvelo vedere, ma comunque so che vi fidate di noi altri.

Lux

3 commenti:

caimanus ha detto...

ne sarei felice di visionarlo, ma tanto mi fido di voi fratelli legionari

Anonimo ha detto...

ora te lo mando per posta...
Scipione

Ozzyus ha detto...

Stravotato il primo tipo con le greche intorno.
Ave