a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

mercoledì 12 gennaio 2011

SANT'ANTONIO

Ave legionari di Offida..Come tutti ben sapete, lunedì 17 gennaio è un giorno segnato in rosso (forse sangue?? o vino??) sul calendario degli esseri aufidici in quanto si festeggia il carissimo Sant'Antonio, nemico del demonio (personificabile nel nostro amico orientale Simone Ciotti in arte Cino).
In codesta data entra in vigore il Sacro Carnevale 2011 che terminerà nel lontano 8 marzo, giorno della festa delle mignotte..ehm delle troie..ehm delle baldracche..ehm insomma delle donnine come YDA ROSA.

Allora caro esercito difensore del patrio suolo è da decidere se vogliamo fare una cena o un pranzo per festeggiare l'evento, quindi le alternative sono:

1) Andiamo a cena lunedì 17;


2) Andiamo a cena domenica 16;

3) Andiamo a pranzo domenica 16 (volendo si può fare nella Domus Lavaensis, priva però di connessione internet, nel caso serva);

4) Non si fa un beneamato pene.

Non importa quello che fanno le altre congreghe o gruppi mascherati perchè tanto ci sarà chi fa lunedì e chi fa domenica, quindi dobbiamo solo decidere cosa fare noi.

Però ci dobbiamo sbrigare a decidere in modo da comunicare in tempo la decisione, così non si hanno scuse per non partecipare.

In fede, Lux

7 commenti:

Anonimo ha detto...

se vogliamo fare una cosa tranquilla per me va anche bene domenica a pranzo nella domus lavaensis... per la connessione a internet se dovesse servire ho una pennetta internet... quindi nn penso che ci sono problemi...
ascoltiamo ora glia altri legionari...

Scipione

filonibus ha detto...

miei cari romani per me va bene tutto e in qualsiasi posto però io nn ci sarò per domenica a pranzo causa evento sportivo....a voi la decisione cmq sia se la farete vi raggiungerò...
in fede filonibus

Lux ha detto...

Per me va bene sia domenica a pranzo che lunedì sera a cena..domenica a cena nn poesse perchè ho un esame lunedì mattina..

Lux ha detto...

Ho parlato con SANZONIBUS e per lui sarebbe meglio lunedì a cena perchè domenica pome dopo l'eventuale pranzo deve scendere a sbt e nn potrebbe bere..

Anonimo ha detto...

di lunedì sera sarebbe meglio anche se ancora nmn so gli orari della prox sett!!!in fede falcus

Anonimo ha detto...

di lunedì sera sarebbe meglio anche se ancora nmn so gli orari della prox sett!!!in fede falcus

Anonimo ha detto...

L'importante è che ci sia la lonza...Fabio sono