a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

sabato 22 gennaio 2011

Giudicate

42 commenti:

Anonimo ha detto...

La seconda mi sa di copiato

filonibus ha detto...

Sono gay lo ammetto.. Voglio la maglia rosa con dietro scritto mi piace il pisellino

filonibus ha detto...

cazzo sono riuscito ad entrare

barbanerus ha detto...

grande dà era ora. Ma non sapevo che eri gay

filonibus ha detto...

sono il vero filonibus fabio testa di cazzo ahahahaha cmq a me la felpa piace..poi nn è vero che mi piace il cazzo... penso così tanto alla fica che ogni 28 gioni mi esce il sangue dal naso

barbanerus ha detto...

ahahaah

Lux ha detto...

io voto FELPA..e chi dice che è copiata, botte

barbanerus ha detto...

copiatissima... Stracopiata

Petrus ha detto...

A me non pare copiata.. e comunque voto felpa (è un po piu adatta al nostro rigido carnevale). E in alternativa la t-shirt se un giorno avremmo il coraggio a partecipare ad un carnevale estivo.. Il colore è un po trasgressivo, dite che va bene?? Ah.. complimenti a filonibus per il suo concetto di vita.............

Anonimo ha detto...

felpa felpa felpa...

Scipione

barbanerus ha detto...

ok felpa.. Se la volete per quest anno pensateci voi x l'acquisto

barbanerus ha detto...

petrone ovviamente il colore è stato preso a caso

Lux ha detto...

il colore secondo me è bello questo con le scritte dorate..è perfetto

caimanus ha detto...

romani purtroppo da me avete il voto contrario, non sono entusiasta di questo vestiario proprio perchè essendo l'unico che vive nella nostra amata patria natia, le vedo tutti i giorni e tutte le sere, e mi hanno dato alla testa proprio. è che questi romani mi hanno proprio appuzzito!!riconquistiamoci noi roma..e facciamoci girare il bove nella loro "piazzetta del popolo".comunque mi attengo alla maggioranza

barbanerus ha detto...

appoggio caimanus xò la maggioranza è legge

Anonimo ha detto...

Sono Ioannus...mi piace forte la felpa...Voto per questa...:)

Falcus ha detto...

voto per la maggioranza(anche se la polo ha il suo fascino/originalità)....ave

Falcus ha detto...

voto per la maggioranza(anche se la polo ha il suo fascino/originalità)....ave

Lux ha detto...

per il momento 5 voti favorevoli alla felpa, 2 contrari e 1 che nn si capisce cosa cazzo gli piace (cioè Falcus)..
Caro Falcus va bene che occupi e quindi saper leggere e scrivere non è importante, però facci capire il tuo pensiero, esprimiti, non dico da umano, ma almeno da suino..il porco se gli piace una cosa, sgrufola col grugno dentro alla trocca facendo il suo tipico verso..

S.P.Q.R. Offida ha detto...

falcus 6 un bandierolo. Che vuol dire sto con la maggioranza? se stai in gruppo gay stai con la maggioranza?

iudicus ha detto...

allora arrivati a questo punto credo il mio voto sia abbastanza fondamentale....chiudo la questione e voto felpa!!

NATIVIBUS ha detto...

-PER LA FELPA: 30-35 EURO IN BASE A COME LA FATE "RICCA"
-PER LO STRISCIONE: DIPENDE DALLA GRANDEZZA...MA SICCOME VOI SIETE PIU IMPORTANTI DI ALTRI GRUPPI...DOVETE FARLO PIU GRANDE DI TUTTI...(QUINDI PIU GRANDE DI 3X2) QUINDI SUI 300 EURO TUTTO
-PER LA BANDIERA/STENDARDO BASTA CHE PRENDETE LA STOFFA POI VE LO FACCIAMO NOI GRATIS (BISOGNA ONORARE I GRUPPI PIU IMPORTANTI)
...PER ALTRE DOMANDE CHIEDETE PURE...

-AH SE VOLETE ENTRARE CON NOI...BASTA FA RICHIESTA NON COSTA NIENTE E RESTA LA COSA PIU ORIGINALE DA FARE ;)
BUON CARNEVALE BOYZ!

Anonimo ha detto...

AH, PER IL BALCONE DOVETE COMPRARE UNA CASA NEL CENTRO STORICO, OPPURE SFRUTTARE QUALCUNO CHE CE L'HA; AD ESEMPIO NOI CE L'ABBIAMO IN PIAZZA ED HA UNA GRANDE VISIBILITA'...

CIAO E BUON CARNEVALE ROMANI

filonibus ha detto...

NATIVI VI RINGRAZIAMO PER IL COMPLIMENTO MA DETTO DA VOI PURTROPPO NN CONTA...NOI NN POTREMO MAI FAR PARTE DEL VOSTRO GRUPPO NN SIAMO ABBASTANZA BRAVI AD A PARLARE MA SOLO AD AGIRE....CMQ LO SAPETE CHE è PERICOLORO SCHERZARE CON IL FUOCO???
NN FRAINTENDETEMI NN è 1 MINACCIA è 1 CONSTATAZIONE!!!!!!!

S.P.Q.R. Offida ha detto...

FILONIBUS MODERATO COME SEMPRE EH?????

filonibus ha detto...

vabbè nn ho detto cazzate solo verità...nn credi??

barbanerus ha detto...

LA PRIMA PARTE SI LA SECONDA NO....

ASSENZIO ha detto...

"IL FUOCO"....non capisco se vuoi "infuocare" o "sfiammare" ci sono i moderati e i non moderati chi sa parlare e chi sa agire....chi sfotte e chi no...ma se "agite" come dici tu per fini secondari e sopratutto cerchi carnevale per "sfogarti" di cose che non c'entrano con il carnevale...ALLORA non sei ne un nativo ne un romano ne un moderato ne un non moderato....dici che sappiamo parlare....GRAZIE!! tu dici di saper agire....nel carnevale non serve agire...serve parlare ballare scherzare ecc. se a te serve agire ok...A NOI NON è MAI SERVITO AGIRE E FORSE NON CI SERVIRA' MAI....MA TI ASSICURO CHE QUEL GIORNO CHE DOVREMMO AGIRE TE LO RICORDERAI COME LA FINE DELLE FESTE!
a meno che ho frainteso la parola "agire"
p.s. non è rivolta contro qualcuno ma serve solo a specificare che non dobbiamo dimostrare niente a nessuno! ...MA LE VOSTRE CAZZATE TENETELE FUORI DAL CARNEVALE ALTRIMENTI SIETE DA CONSIDERARE COME GLI ASCOLANI CHE SI SCANNANO COI SANBENEDETTESI E VICEVERSA E TROVANO NEL CARNEVALE IL PRETESTO...

cmq è solo una puntualizzazione...grazie per il messaggio sopra a qst e siccome nn sapevamo che avevate il sito...ora che lo so vi abbiamo aggiunto come link correlato sul nostro blog...

ASSENZIO ha detto...

QUANDO HO SCRITTO VOSTRE CAZZATE NON INTENDO IL VOSTRO GRUPPO MA "VOSTRE" NEL SENSO CHE RAGGRUPPA TUTTI COLORO CHE SCALFISCONO L'EQUILIBRIO DEL CARNEVLAE PER FINI PROPRI!

barbanerus ha detto...

faremo altrettanto e cerchiamo di abbassare i toni....................................TUTTI

filonibus ha detto...

il temine agire a molti sensi dipende in che tipo di frase lo associ nn sò come avete pensato voi... forse hai capito che io aspetto il carnevale solo per poter menare ahahahaha nn mi faccio problemi in qualsiasi altro giorno dell'anno tranquilli è troppo lontano se dovrei menare a qualcuno

ASSENZIO ha detto...

L'HO CAPTATO IN UN MODO...SE è QUELLO SBAGLIATO CHIEDO SCUSA...TRANQUILLO NON VOGLIO ALZARE I TONI...ANZI IL CONTRARIO ;)

barbanerus ha detto...

MA XKè CI DOBBIAMO MENARE NON CAPISCO.. Se analizziamo entrambi i siti c'è scritto che i gruppi sono nati per difendere offida.. E noi ci scanniamo tra stessi offidani? FILONIBUS DA BUON ROMANO MODERA I TERMINI

Lux ha detto...

c'è solo un modo per mettere fine a queste discussioni...botte..ahah no scherzo, secondo me una cena pacificatrice tra romani e nativi può far bene no? con tanto di brindisi e toppe

ASSENZIO ha detto...

NO MA IO NN HO DETTO DI MENARE IO SONO IL PRIMO A CONDANNA CHI MENA A CARNEVALE...E SOPRATUTTO TRA GRUPPI....PECCATO CHE LA CHAT NN SALVA LE DISCUSSIONE...FOSSE PER ME PARLEREI SOLO DELLE COSE DI CUI IO E TE ABBIAMO PARLATO PRIMA!!!
MA VEDO CHE NON TUTTI SONO UGUALI...E SE QUALCUNO INFIAMMA IO NON STO A CONTEMPLARE UN MESSAGGIO...IO NON HO PROBLEMI CON NESSUNO. E SPERO CHE VOI VI DIVERTIATE COME MI DIVERTO IO A CARNEVALE E SONO SICURO CHE LA MAGGIOR PARTE DI VOI FARA' COSI'...
MA SE QUALCUNO DI VOI DICE DI ESSERE FUOCO IO SO BENZINA...E QST NON PERCHE CE L'HO CON VOI...O CON QUALCUNO DI VOI....CE L'HO CONTRO GLI ATTEGIAMENTI SBAGLIATI...QUINDI CE L'AVREI ANCHE CON QUALCUNO DEI MIEI COMPAGNI DI GRUPPO.

barbanerus ha detto...

la chat non salva ma io mi ricordo tranquillo... Dirò io a loro di cosa si è discusso

ASSENZIO ha detto...

BENE

iudicus ha detto...

voglio la cena!!!

caimanus ha detto...

infatti..non so chi sia assenzio o l'altro dei nativi.nè mi interessa, comunque filonibus non ti serve carnevale nè gli altri giorni per menare..o meglio..dalla domenica non impari niente?la terra che ti sporca viso e mani non serve a niente?e tu mi puoi capire a cosa mi riferisco.fuori da lì non serva, siamo persone prima, e a carnevale ci piace a beve mangiare scherzare e leccare la fica, quindi facciamolo, ma in pace

Lux ha detto...

l'ultima cosa che ha proposto caimanus è molto interessante..inizierò proprio da YDA ahahahah
X iudicus..a'rmagnec che stie sicc

barbanerus ha detto...

ecc chi sta sicc ancora lu daje da cunosce

filonibus ha detto...

nn voglio esse il solito polemico ma io nn rispetto chi nn mi rispetta!!!!