a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

giovedì 27 maggio 2010

partittella poi cozzata
















Sabato 29 Maggio alcuni ex atleti scoppiati con tanto di panzette disputeranno una partita di calcetto per bruciare un pò di grassi i quali verranno riacqusiti subito dopo la partita a casa Barbanera con la nuova, strana e particolare cena chiamata dal sottoscritto COZZATA. Non so se questo termine esiste ma comunque sia noi la facciamo. Cena a base di pesce e vino bianco dove le cozze coloreranno il tavolo

domenica 23 maggio 2010

NOSTALGIA SUINA

Cari Romani, la vita romana purtroppo non mi riserva le mitiche scorpacciate suine a cui ero abituato. Ed in un caldo pomeriggio di maggio (non so come ci sono arrivato visto che stavo studiando biochimica) inoltrandomi nel web ho fatto una scoperta..da porci!!

Liberamente tratto da Wikipedia


Hogzilla è una delle poche creature leggendarie di cui è stata dimostrata l'esistenza.
Nel 2004 fu riportata la presenza di un enorme maiale selvatico da parte di un agricoltore della Georgia (USA), Chris Griffin: egli disse di aver visto e ucciso un animale lungo 4 metri e dal peso di 450 kg, seppellendolo poi vicino alla sua fattoria. Quando un gruppo di scienziati del National Geographic riesumò la salma di Hogzilla, 6 mesi dopo la sua sepoltura, vennero calcolate le dimensioni esatte: 360 kg per 2,4 metri di lunghezza. Hogzilla era un ibrido tra una femmina di maiale e un cinghiale, e aveva un'età di 7 anni. Gli scienziati si chiesero come avesse fatto Hogzilla a raggiungere quelle dimensioni e quanto sarebbe potuto diventare grande se avesse raggiunto un'età superiore (i maiali vivono fino a 20 anni). È stato stimato che l'animale avrebbe potuto raggiungere i 6 metri di lunghezza e i 500 kg di peso.


Romani immaginate se ne facciamo un allevamento cosa ne può venir fuori!!! Cene ogni settimana!!

BOCCHINUS
caimanus

giovedì 20 maggio 2010

ROMANUS CICLISTIBUS

Cari legionari, 2 eroici combattenti quest'oggi hanno intrapreso la carriera del ciclismo per portare l'anno prossimo la famosissima MAGLIUS ROSABUS all'interno della legione in modo da poter sbeffeggiare le formazioni barbariche che affronteremo nel Sacro Carnevale Ofidico.
Qualsiasi legionario è libero di aggregarsi a Barbanerus e Lux per percorrere le strade che porteranno alla vittoria sui barbari nemici, ma d'vet caccià n'ccò d quatrì perchè l'attrezzatura costa, vi aspettiamo numerosi sennò ngula a vu!!!! Ahahahaha

BOCCHINUS

giovedì 6 maggio 2010

FAVATUS ROMANUS

Romani, è arrivato maggio e non si può fare a meno della favata per rinvigorire il fisico dei legionari pronti alla battaglia.
Stavo pensando, visto che sabato 22 maggio c'è la finale di Champions..perchè non facciamo cena con fava, lonza/prosciutto/salame, pizza/pane e formaggio e poi vediamo la partita?? Cosa ne pensate?

lunedì 3 maggio 2010

SEMPRE PIU' VECCHIO

Caro Iudicus, la legione romana coglie l'occasione per augurarti un buon compleanno con numerosi BOCCHINI. Dati semi-ufficiali ti danno disperso per Valencia, la marittima città crocevia di numerose sbornie (chi è andato in spagna lo sa), che ti trastulli con rinoceronti, armadilli etc.. sembra che non ti bastavano le bestie che girano dalle nostre parti...non ti mancano le volattere, i vicciantoni, le scannacavalli??? torna da noiiiiii, e soprattutto AUGURIIII (in ritardo di un giorno, ma auguri).