a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

sabato 6 marzo 2010

INFO SONDAGGIO

Questo sondaggio è ovviamente indicativo. Il migliore effettivo, cioè colui che porterà l'elmo con la cresta, verrà deciso al gran consiglio del senatus in qualche domus o insulae disposta ad ospitare i legionari che, in mancanza di senatori, eleggeranno il migliore (maggioranza assoluta 50%+1). Ora la domanda è questa. vogliamo eleggere anche i peggiori? (non qui on line)-I quali porteranno lo stendardo nel carnevale 2011-. Che ne pensate? Ovviamente alla prossima cena si deciderà il tutto (miglior romano, eventuali peggiori, modifiche costume, stendardo etc)..Tutti dovranno essere presenti.

10 commenti:

Falcus ha detto...

ave!!!!io c sto

barbanerus ha detto...

favorevole

barbanerus ha detto...

secondo me jesus deve qualcosa a noi legionari

Lux ha detto...

Lux conferma, magari la votazione/cena si può fare alla domus lavensis lucanus, abituata allo scorrere di fiumi di vino e di sangue..

Anonimo ha detto...

vogliamo la data della cena!!!

iudicus ha detto...

un giorno ci dobbiamo rimascherare tutti e fare una bella foto perchè quella che abbiamo non ci sta nessuno!!!

Anonimo ha detto...

si appena fa neccò de call, magari dopo ke ci siamo comprati gli elmi.. fabio

Anonimo ha detto...

Bhe in effetti non c'è una foto con tutti i legionari. BISOGNA RIMEDIARE!

jesus ha detto...

come richiesto eccomi a commentare!!! io sono favorevole alla cena, anzi dò la disponibilita anche della mia casa, io sono poco disponibile mio malgrado ma a breve se volete vi farò sapere i giorni in cui sarò nelle marche!!!

barbanerus ha detto...

e bravo jesus mo ti riconosco....