a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

giovedì 22 aprile 2010

La sveglia dei legionari che colonizzano Anconibus

Ecco come i prodi eroi della marca anconitana (barbanerus, lux e petrus) vengono svegliati di soprassalto dalle scorribande dei barbari delle regioni di fiuminata capitanate da bruminatus..

sabato 17 aprile 2010

CENUS ROMANUS

Allora, romani..è ora di fare questa fottutissima cena per decidere come fare lo stendardo e se fare o no delle migliorie come elmo o scudo o quello che cazzo pare a voi.
Ci dobbiamo sbrigare perchè già sono passati 2 mesi da carnevale e non ci vuole niente a ritrovarsi ad agosto senza aver deciso niente, indi per cui credo che la cena vada fatta il prima possibile, possibilmente un sabato o anche un venerdì. Per la casa, la "Domus Lavaensis" è disponibile.
Commentate quà sotto e dite le date in cui siete liberi così troviamo una data in comune.

bocchinus
Lux

martedì 13 aprile 2010

giovedì 8 aprile 2010

INDOVINA CHI??

Attenzione romani, qui mi vendico di Lux (non perchè mi sia offeso sia chiaro) - caro amico mio ce ne faremo di bicchieri poi insieme - solo che non ho potuto far a meno di notare la somiglianza col cellacchione centurione ad un noto divo calcistico, amato soprattutto dal pendolino Matteo Camilli (ve lo ricordate??). Lux caro mio, sei proprio uguale!!

BOCCHINUS
caimanus


LEGIO XI "IDA ROSA"


Ebbene si fratelli legionati romani..E' stata scoperta una legione romana proveniente dall'antica Ophidae, nostra città di origine, chiamata IDA ROSA.
Si è proprio lei, la madre più amata da tutti, la madre di Caimanus e dove XI (sta per 11) indica non il numero della legione, ma il numero di grandi penus presi contemporaneamente.
Cerchiamo cari legionari di aumentare questo numero e portarlo almeno a XVI (16), sarà dura ma con impegno ce la faremo.

Bocchinus

Lux

martedì 6 aprile 2010

PAVACOCCHI IN EUROVISIONE

Come promesso ecco l'omaggio al miglior romano. Da goderselo a tutto volume. Buona visione....

sabato 3 aprile 2010

IL VINCITORE

SALVE ROMANI. E' Barbanerus che vi scrive. Dopo un mese si è chiuso il sondaggio che vede vincitore Falcus con il 20% delle preferenze ricevendo ben 12 voti. Dobbiamo ammettere la sconfitta romani. E' LUI IL MIGLIORE e ci dobbiamo inchinare (sempre con il sedere rivolto verso il muro) al nostro legionario. Ben 58 persone hanno votato e ringraziamo chiunque lo abbia fatto. Aspettiamo allora questa bevuta. Ne approfitto per dire che è ora che ci raduniamo in qualche domus per decidere (voi sapete cosa). Voglio la disponibilità di tutti. Decidiamo insieme il giorno e la domus. Proponete signori...
Complimenti ancora al vincitore
A GIORNI PUBBLICHERO' UN AMAGGIO A FALCUS

venerdì 2 aprile 2010

CHI VINCE PAGA A BEVE

Ah romani, c'è da fare una precisazione sul sondaggio del miglior romano. Ovviamente non è stato detto, ma è ovvio e scontato che colui che prende più voti poi gli tocca pagare a bere..... CARTA CANTA, o meglio pagina web canta.. NON SONO AMMESSI RIFIUTI.
abbiamo sete

giovedì 1 aprile 2010

CHI L'HA VISTO?

A TUTTI I ROMANI..lancio un appello ufficiale a chi avesse visto il ragazzo con la faccia triste e l'aria da "ma guarda tu questi che cazzo mi fanno fare"..quello sulla sinistra con la cinta dorata(??!?!?).
Non lo vedo nè sento da parecchio e soprattutto sul blog non è mai comparso.
Romani ci dobbiamo preoccupare o gli scrocchiamo l'ennesima cena??
carnevale 2007

BOCCHINUS
caimanus

CHI E' L'INTRUSO??

Qui c'ero anche io, stavo dietro al cartello stradale, anzi sotto!
carnevale 2007

BOCCHINUS
caimanus

LECCATEVI I BAFFI


Cari Romani, finalmente ecco un pò di nostalgia e di nostre origini. Questa è la prima foto che ci facemmo quasi tutti insieme (eravamo la metà - come al solito è un impresa radunare tutti i Romani in un sol colpo) al veglione di Offida anno 2007!!! Si, questa è la prima foto della prima uscita del primo anno degli SPQR. BOCCHINI A ME!! Ravando nel cassetto l'ho ritrovata insieme ad altre. Poi se ben vi ricordate quello è stato l'anno della transizione, da Macelleria La Trocca (stavam ancora più mizzi p'rchè lu vì c' lu p'rtavam arret').
Qualcuno si ricorda altri particolari di quella mitica sera? Vi ricordate le bellissime maglie celesti comprate a stock al centro commerciale e mai usate tutte intere? La mitica cena da Lux..ehm..poi Lux mica ti ricordi di una Ford Fiesta grigia per caso? E tu Barbanerus porti ancora il bernoccolo??
Questi momenti non hanno prezzo, per tutto il resto c'è la lavandaia!!

BOCCHINUS
caimanus

NUOVA PROPOSTA


















Legionari, ho una nuova propsta da fare: abbiamo mangiato con tutti gli oggetti possibili immaginabili, ma ne manca uno. Uno che nella vita ci è stato da sempre d'aiuto nei momenti più difficili e più duri, si sto parlando di lui, lo SPAZZOLONE DEL CESSO.
Alla prossima cena faremo tutti come il prode Barbanerus, che ha sperimentato per la gioia dei romani questo nuovo modo di mangiare. Cosa ne pensate?

LA RICONOSCETE??


Per gli amanti di questo capolavoro del cinema italiano (tra l'altro un giorno in questi posti ci possiamo pure andare, è stato girato nelle Marche, ad Arquata) propongo un quesito. A chi somiglia la donna col vestito nero? Non fisicamente dico, ma per il mestiere che fa....
Scatenate la fantasia, o ricordatevi solo dove siete stati in una di queste ultime notti!!

BOCCHINUS
caimanus