a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

venerdì 7 gennaio 2011

APPELLUS AD IOANNUS

Caro Ioannus, ti scrivo come portavoce di tutti i Romani. E ti scrivo qui così mi rispondi pubblicamente e tutti i Romani leggeranno quello che tu scrivi.
Ieri abbiamo fatto la riunione, e lo sapevi. Non ti sei presentato e non hai avvertito.
Ci siamo rimasti un pò male, anche perchè lo avevamo scelto come giorno in cui nessuno aveva impegni (anche perchè l'incontro è durato un'oretta soltanto, e lo sapevamo).
Per le modifiche della mascherata ti consiglio di chiedere a qualsiasi Romano, però in privato magari (per l'effetto sorpresa:), per il resto ti chiediamo ufficialmente
Romano IOANNUS, vuoi tu continuare a far parte della Mascherata Carnascialesca Aufidica che ci unisce con un fraterno patto di-vino?
Se la risposta è SI, in quale modo intendi lottare (in modo metaforico per i Romani esaltati) per la conquista della nostra patria natìa? Hai intenzione di impegnarti nell'onorare al meglio la nostra Legione o vuoi disertare? La pena del disertore la sai (la cibagione della Legione a tue spese). Comunque per l'assenza di ieri sarebbe opportuno che omaggi il nostro unico e solo Dio-Fegato, l'unico che ci fa piacere che ci accompagni nelle nostre poche scorribande gloriose.
In poche parole...ch' vuò fa'??

caimanus

ps: ricordo che parlo a nome di tutti i Romani quindi la risposta è alla Legione intera

1 commento:

S.P.Q.R. Offida ha detto...

ciao a tutti fratelli Romani...purtroppo non sono potuto essere presente, pur sapendo della riunione e nonostante avessi preventivato la mia partecipazione, per un importante compravendita avente ad oggetto un'importante reliquia a scopi celebrativi (una tastiera dal valore inestimabile, un'occasione irripetibile). Sono stato rintracciato poco prima delle 19, ora stabilita per l'incontro con i Romani, dal rivenditore e non ho potuto sottrarmi all'inevitabile negozio, causa impossibilità nei giorni venturi di riorganizzare la compravendita...Vi mando le mie più sincere scuse e la mia più chiara intenzione di partecipare agli eventi carnascialeschi in compagnia dei miei etilici compagni di sempre (ubriaconiii!!!! :D)...

P.S. i soldi quest'anno non ce l'ho quindi non iniziate come sempre eh...XD