a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

domenica 16 gennaio 2011

RESOCONTO e IDEA

Salve romani quindi abbiamo deciso dopo le varie riunioni che lo stendardo e il costume sono migliorie che verranno effettuate l'anno prossimo per fare le cose con estrema calma. Bene. Abbiamo poi deciso che la prima uscita verrà fatta a Sant'Antonio da Caroline.. Ora stavo pensando che o lo striscione o la bandiera si poteva fare quest anno o anche entrambe... Sono piccoli gadget che potrebbero pubblicizzare il gruppo. Ci sono gruppi meno importanti del nostro ma riconosciuti anche dalla Pro Loco come gruppi mascherati... Dal punto di vista economico non è un problema. Credo che con massimo dieci euro a testa ci escono entrambe le cose.. E il tempo non è un problema. Se ci muoviamo subito per domenica degli amici abbiamo tutte e due le cose.. CHE ne dite? Secondo me queste piccole cose è meglio farle quest anno almeno ci avvantaggiamo sulle cose da fare un altr anno e cmq sia abbiamo anche qualcosa di diverso dall'anno scorso. Che ne pensate?

8 commenti:

Lux ha detto...

ne parleremo comunque domani sera..però in teoria potremmo farcela a fare sia lo stendardo che lo striscione..però le cose devono essere fatte bene e bisogna metterci il tempo che vuole, senza correre..poi se si riesce per carnevale ad avere qlcs in mano bene sennò mandiamo avanti e per l'anno prossimo sarà tutto pronto

S.P.Q.R. Offida ha detto...

SI MA LO STRISCIONE E' UNA SCRITTA QUINDI E' SOLO DA STAMPARE

jesus ha detto...

domanda stupida ma che ci facciamo con lo striscione? non capisco dove lo useremo!spiegatemi!intendete una cosa tipo quelli da stadio?

barbanerus ha detto...

si giò, Già altre congreghe ce lo hanno, anche gruppi mascherati... Da appendere in qualke balcone di offida

caimanus ha detto...

mi stavo facendo la stessa domanda di jesus..comunque non ho visto mai striscioni delle mascherate appese ai balconi mo che ci penso!

barbanerus ha detto...

Il ciorpento le guardie svizzere gli scozzesi e i nativi sicuro... Cmq massi ci sta da scegliere il disegno per lo stendardo.. Dobbiamo sentire come la pensi tu e anche vanni

caimanus ha detto...

per lo stendardo ho chiesto a yda di farmi il provino piccolo, poi vediamo come rende e decidiamo.credo che bene o male il disegno definitivo sia quello che ho fatto stampare alla signorina, o no??

S.P.Q.R. Offida ha detto...

per me si