a.d. MMVII




a.d. MMVII

S.P.Q.R. Offida (Sempre Pietosi Questi Romani) è un gruppo mascherato del carnevale offidano fondato nel 2007. E' composto da legionari autoctoni che hanno lo scopo di difendere la città di Offida nel periodo carnascialesco dall'invasione dei barbari, con l'aiuto di qualche bicchiere di vino che è un potente alleato e un fedele amico degli eroici combattenti. Questo gruppo non ha nessuno scopo di lucro; qualsiasi articolo esposto nel sito non fa riferimento alla Costituzione italiana. Tutto si basa sullo spirito del carnevale dove tutti, grandi e piccoli si divertono.

domenica 9 gennaio 2011

STENDARDO ROMANO

Cari legionari, combattenti, dottori ed ozianti. Siamo oramai agli sgoccioli del Carnevale, che sta volgendo al termine (in verità inizia tra una settimana ma a noi già manca quando finirà), pertanto agiamo con astuzia e velocizia. La donna dell'October Fest (non la nomino per correttezza, è una nostra amica bionda con le tette grandissime, capito Lux?) mi ha stampato la bozza dello stendardo, che purtroppo è un pò troppo piccola. La ristamperà a giorni e poi il nostro legionario Scipione la consegnerà all'amatissima Yda Rosa per la cucitura. La beneamata (da tutti immagino) Yda mi ha così messo diciamo un pò in crisi. Se volesso cucire solo i contorni (e riempire con la tela) sarebbe un problema poi, in visione del futuro, togliere la tela e completare con il filo ogni dettaglio. L'opzione di Scipione l'Africano è da valutare, nel senso che cucirebbe i contorni e dipingerebbe gli interni, però lo stendardo credo debba per forza diventare col fondo bianco invece che amaranto.
che ne pensate? sotto con i consiglibus

caimanus

14 commenti:

scipione ha detto...

secondo me con i contorni cuciti e l'interno dipinto va benissimo..
per lo sfondo secondo me quando andiamo a parlare con la scignora che ce lo dipingerà ci facciamo consigliare da lei e magari fare anche una prova...

Lux ha detto...

a sto punto secondo me conviene fare solo la scritta SPQR cucita e il resto tutto dipinto..poi se amaranto o bianco penso che sia uguale..
bisognerebbe parlare pure con la zia di falcus che sa dipingere e ci possiamo far dare qlc consiglio sul colore della tela nel caso vogliamo farlo dipinto..

scipione ha detto...

infatti il riferimento di signora era proprio lei...
se il falcus ci parla ci facciamo consigliare...

barbanerus ha detto...

sarebbe più bello amaranto ma se nn è possibile va bene anke bianco.. Cmq se dobbiamo fare le cose di fretta meglio temporeggiare e farlo x l'anno prossimo..

Anonimo ha detto...

devo chiedere a mia zia....e vi darò notizie,anche se penso che c vorrà un po d tempo;secondo me è meglio cn lo sfondo amaranto perchè è piu originale....x me cmq è uguale!!!
by falcus

scipione ha detto...

per me nn ci sono problemi ad aspettare un'altro anno... cosi volendo possiamo apportare le opportune modifiche e fae tutte le prove necessarie sia su fondo amaranto sia su fondo bianco... dobbiasmo decidere in maggioranza!!!

Lux ha detto...

confermo quello che ha detto scipione..dobbiamo fare prima delle prove su delle pezze di colore amaranto e bianco e quello che viene meglio lo usiamo..ma secondo me è più bello amaranto..
bocchinus

Lux ha detto...

confermo quello che ha detto scipione..dobbiamo fare prima delle prove su delle pezze di colore amaranto e bianco e quello che viene meglio lo usiamo..ma secondo me è più bello amaranto..
bocchinus

barbanerus ha detto...

se tutti itervenissero magari possiamo sapere che ne pensa il resto del gruppo.. Cmq non so perchè ma a me ci piace il palazzo comunale. Però dove lu mettem?

scipione ha detto...

sto facendo delle prove per inserire qualche simbolo offidano... quando avro pronte delle bozze ve le faro vedere...

Lux ha detto...

lo stemma del comune se lo mettiamo l'unico posto e dove si incrociano i rami di alloro..il comune in effetti è difficile trovargli una collocazione giusta..fai varie combinazioni mattè poi magari pubblicale oppure se vogliamo tenere il segreto pretoriano, ci riuniamo un attimo e vediamo

S.P.Q.R. Offida ha detto...

il problema è la scritta spqr che occupa tutto lo spazio messa per sbieco

Ozzyus ha detto...

Meglio tenere il segreto pretoriano.
se vogliamo vederci un attimo sarebbe meglio.
Il fatto è che bianco fa risaltare di più tutto il disegno, xò amaranto è più da romano ed originale nel contesto carnascialesco aufidico.
Bisognerebbe far delle prove.
AVE.

Lux ha detto...

la scritta è meglio per sbieco perchè è più bella..poi il prode scipione provvederà a fare le varie combinazioni con colori e oggetti vari..